Tecniche di consapevolezza

Non sono necessarie una preparazione specifica pregressa o particolari abilità, poiché le tecniche proposte aiutano ad esprimere e consolidare le capacità acquisite ed a migliorare le proprie potenzialità.

Tecniche espressive e pittoriche

L’utilizzo di tecniche espressive e pittoriche permette, attraverso l’uso di materiali, di colori, e di alcune tecniche di drammatizzazione, di far emergere in modo creativo le proprie potenzialità, di fare un percorso emozionale e di trovare modalità espressive più idonee.

Narrazione autobiografica

La narrazione autobiografica, attraverso un processo autoriflessivo, aiuta a prendere consapevolezza di sé, della propria vita, dà la possibilità di migliorare il proprio progetto di vita futuro.

Pratiche yogiche

Esercizi di respirazione, respiro come strumento di conoscenza di noi stessi.
Esercizi di ricarica per rivitalizzare il corpo ed aumentare il livello energetico.
Routine di posizioni yoga per la riduzione dello stress.
Tecniche di meditazione.

Consapevolezza e Mindfulness

Le tecniche che vengono proposte ci aiutano a vivere nel momento presente, diminuendo la forza dei sensi di colpa e dei ricordi dolorosi che ci ancorano al passato ed aiutandoci a non farci sommergere dalle preoccupazioni per il futuro.
Inoltre possiamo affrontare i processi di attaccamento, che ci impediscono di “lasciar andare” situazioni e persone ed i processi di avversione, che ci ostacolano nel vedere e mettere in pratica le nostre capacità nel risolvere ostacoli e difficoltà di qualsiasi tipo.

Fiori di Bach

I fiori di Edward Bach, medico inglese ci aiutano a ritrovare il necessario equilibrio psico-fisico-emozionale-energetico. Sono 38 Fiori di cui Bach ha scoperto le qualità regolatrici e modulatrici più un composto, Rescue Remedy o Rimedio di Pronto Soccorso.
Potete visitare il sito ufficiale, www.bachcentre.it.

Regolazione delle emozioni

Le emozioni influenzano i pensieri, il benessere fisico, la disponibilità quotidiana di energia.
Il percorso terapeutico, attraverso proposte specifiche e individualizzate permette di riconoscerle, modularle e trovare le modalità più idonee per dare loro espressione.

Top