Richard Romagnoli

Richard Romagnoli è Master Trainer di Yoga della risata, dopo aver studiato in India con il Fondatore del Laughter Yoga (Yoga della risata), il Dr. Madan Kataria ed essersi diplomato alla Laughter Yoga University. Richard ha vissuto con la sua famiglia per alcuni anni nel sud dell’India ed è poi ritornato a vivere in Italia, dove egli è nato nel 1974. Ha raccontato la sua storia nel libro “Ho imparato a ridere”.

Egli considera il suo lavoro una missione: “portare benefici positivi nella vita delle persone, comunicando da cuore a cuore le virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del potere curativo della mente subconscia”.

Nei suoi training esperienziali o WorkShock le persone riscoprono la Risata Incondizionata e Consapevole (Richard la chiama Risata Spontanea). E’ possibile raggiungere uno stato di profondo benessere che aumenta la consapevolezza e incrementa la crescita personale.
Egli ha ideato una tecnica energetica emozionale, chiamata C.A.T.C.H., che permette a tutti i partecipanti il WorkShock, di entrare di nuovo in contatto con l’energia intensa e profonda vissuta nel training, nella loro quotidianità.

Altri suoi libri: “L’albero della Vita”, che contiene un CD con una meditazione guidata e “WorkShock: la Felicità è una scelta”.

Beatrice Patrizia Baldassarre

Top